Il video di oggi, diffuso tramite i circuiti della Croce Rossa Italiana (CRI), vuole sottolineare l’importanza di una corretta informazione in merito alle manovre di disostruzione pediatrica.

Il video mostra un istruttore che fa vedere le principali manovre da eseguire in caso di ostruzione delle vie aeree di un bambino. Il video si presta bene agli scopi didattici e per istruire la popolazione laica alla corretta esecuzione di tutte quelle manovre che potrebbero fare la differenza nelle situazioni di emergenza e potrebbero realmente salvare la vita ad un bambino. Vista la poca

durata del video e la terminologia utilizzata fanno si che il video possa essere diffuso a tutta la popolazione interessata. Il video può inoltre essere utilizzato per la visione a tutti quegli operatori che lavorano a contatto con numerose persone. La durata del video è di circa 8 minuti e può essere visionato da persone di tutte le età.

Ora concentratevi e cercate di memorizzare la procedura, ricordatevi che questo è un video per insegnare a tutti questa manovra, un giorno, speriamo mai, potreste grazie a quello che avete imparato oggi salvare una vita umana, la vita di un bambino.

Usiamo facebook specialmente per queste cose importanti, condividete il video, salviamo vite umane!

Commenti

commenta